Galaxy Note 8 si aggiorna ad Oreo iniziando da 3 Italia (aggiornato: no brand)

Matteo Bottin -

L’attesa non è stata così lunga: dopo poco più di una settimana dal rilascio di Android Oreo in Francia per Galaxy Note 8, finalmente comincia ad arrivare anche da noi, iniziando da quelli brandizzati 3 Italia.

Il firmware in questo caso ha codice di build N950FXXU3CRC1, quindi esattamente lo stesso dei compagni francesi. Le patch di sicurezza rimangono quindi quelle di marzo 2018. Novità particolari non ci sono state riferite: il software porta la Samsung Experience 9.0, mentre la versione di Android è la 8.0.0. Per tutte le nuove funzionalità, vi rimandiamo alla nostra prova di Oreo per S8.

LEGGI ANCHE: Oreo su Galaxy S8: la nostra prova (video)

Per tutti i possessori di Galaxy Note 8, vi avvisiamo che il peso dell’aggiornamento è di circa 1118 MB, una dimensione non irrilevante: vi consigliamo quindi di procedere con il download sotto una buona rete dati o, meglio, Wi-Fi.

Vi ricordiamo inoltre che potete sempre segnalarci gli aggiornamenti dei vostri dispositivi (smartphone e non) tramite il form presente in questa pagina. Possessori di Galaxy Note 8: avete notato qualche miglioramento/peggioramento dell’esperienza utente?

Ringraziamo Ben Sassi per la segnalazione

Aggiornamento09/04/2018 ore 11:15

Il nostro lettore Antonio conferma che l’aggiornamento è in rollout anche per i Galaxy Note 8 no-brand. Il peso dell’update è di 1471,27 MB, quindi un po’ superiore alla versione brand 3, ed è già in rollout via OTA, come potete vedere dallo screenshot qui sotto.