Play Store: il changelog delle app nella sezione aggiornamenti è disponibile per tutti (download apk)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Play Store: il changelog delle app nella sezione aggiornamenti è disponibile per tutti (download apk)

Dopo quasi un anno di attesa, una interessante novità per il Google Play Store su Android si sta finalmente facendo largo per tutti gli utenti. Parliamo delle informazioni complete sul changelog delle app, mostrate direttamente nella sezione Aggiornamenti, senza la necessità di aprire la pagina relativa a ciascuna app.

Apparsa per la prima volta nel giugno scorso per pochi eletti, sembra che ormai Google abbia deciso di promuoverla definitivamente, rendendola disponibile per tutti. C'è chi afferma di avere il nuovo accorgimenti nella vecchia versione 9.4.18 del Play Store, ma a noi è comparsa immediatamente dopo l'aggiornamento alla versione 9.5.09. Per aggiornare il Play Store, vi basta andare nelle impostazioni dell'app ed effettuare un tap su Versione del Play Store. Così facendo partirà automaticamente l'aggiornamento, ma se così non dovesse essere, potete scaricare l'apk a fine articolo.

Come potete vedere dall'immagine in galleria, la novità è tanto semplice, quanto utile.

A fianco del nome dell'app comparirà una freccina stilizzata rivolta verso il basso che vi invita ad espandere il changelog per ciascuna app di vostro interesse. Ciò è valido sia per le app da aggiornare, sia per quelle già aggiornate, mettendovi subito a disposizione tutte le novità introdotte dall'ultimo aggiornamento disponibile.

Google Play Store 9.5.09 | APK Mirror | Download