L’ultimo video musicale di John Legend è stato interamente girato con la fotocamera di Pixel 2! (video)

Edoardo Carlo Ceretti

A partire dal 6 aprile 2018, il video musicale di A Good Night, ultimo pezzo del noto artista John Legend, è disponibile per tutti sul suo canale VEVO ufficiale su YouTube. Ambientato all’interno di una discoteca, saltano da subito all’occhio l’ottima regia e la qualità delle riprese. Ordinaria amministrazione per un artista di quel calibro, se non fosse che la videocamera utilizzata per la realizzazione dell’intero video sia molto meno professionale di quanto credereste.

Si tratta infatti nientemeno che di Pixel 2, l’ultimo smartphone realizzato da Google e pluripremiato da pubblico e critica specialmente per l’eccellente qualità del comparto fotografico. In pochi però si sarebbero aspettati che da una fotocamera definita sì ottima, ma per l’ambito smartphone, si potessero tirare fuori immagini di una tale qualità.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 XL, la recensione

Certo, molte delle riprese più particolari sono state rese possibili grazie all’ausilio di accessori e macchinari non proprio alla portata dell’utente medio (gimbal a parte), ma questo video dimostra come Pixel 2 sappia gestire alla grande condizioni di luce così difficili grazie alla qualità del suo sensore e, soprattutto, all’algoritmo elaborato da Google.

John Legend si è definito entusiasta di aver potuto dare dimostrazione di come gli strumenti a disposizione degli artisti stiano diventando sempre più democratici, ribadendo di essere rimasto più che sorpreso dalla qualità mostrata da un semplice smartphone (per quanto di fascia alta) in situazioni che non gli competerebbero per definizione. Qui sotto trovate il dietro le quinte della realizzazione del video, con le impressioni di John Legend, oltre al video di A Good Night.

Fonte: Google