Essential Phone si aggiorna con le patch di sicurezza di aprile, ma non solo

Edoardo Carlo Ceretti Oltre ai soliti bug fix e miglioramenti alla stabilità, arrivano anche il supporto ai controller da gioco esterni e la certificazione per il Bluetooth 5.0.

Come promesso da Andy Rubin & co., il mese scorso Essential PH-1 si è aggiornato ufficialmente ad Android 8.1 Oreo, mettendosi al passo con tutte le novità introdotte da Google dall’agosto del 2017. Ora però è tempo per un nuovo aggiornamento OTA in rollout, che porta in dote le più recenti patch di sicurezza e anche qualche altra novità.

Le patch sono quelle appena rilasciate da Google, relative al mese di aprile 2018, che consentono allo smartphone di Essential di essere al sicuro dalle maggiori minacce fin qui scoperte. Il changelog dell’aggiornamento parla però anche di una corposa serie di bug fix e miglioramenti alla stabilità generale del sistema, insieme a novità più sostanziali.

LEGGI ANCHE: Essential Phone PH-1, la recensione

Ecco infatti il supporto ufficiale ai controller da gioco esterni, per la gioia dei mobile gamer incalliti. Inoltre, è arriva anche la certificazione per il Bluetooth 5.0, altra novità di rilievo per molti utenti. La nuova build (numero 141) è ancora basata su Android 8.1 e dimostra gli sforzi di Essential per continuare a migliorare la propria creatura. In attesa del successore, che speriamo farà tesoro degli errori di gioventù commessi con il primo modello.

Via: Phone Arena