Essential scansati: Nubia Z18 mini è in arrivo! (foto)

Nicola Ligas

Quanto notch potete tollerare? Se la risposta fosse “un po’ si”, allora non disdegnerete il nuovo Nubia Z18 mini, in arrivo l’11 aprile; quantomeno se i render CAD qui sotto si rivelassero veritieri. Lo smartphone dell’azienda cinese fa infatti tesoro dell’esperienza di Essential Phone, e la porta un po’ più avanti, assottigliando ulteriormente lo spazio occupato dalla fotocamera frontale, unica “tacca che intacca” un display altrimenti davvero full screen.

Purtroppo non sappiamo granché di cosa ci riserverà questo Z18 mini (nome sul quale nutriamo ancora qualche dubbio, in particolare per il suffisso “mini”). L’azienda ha confermato solo una dual camera posteriore da 24 megapixel, che potete vedere chiaramente illustrata qui sotto. Abbiamo anche un lettore di impronte digitali, sempre sul retro, dato che nella parte frontale non c’è proprio lo spazio per inserirlo (a meno di non adottare avveniristiche soluzioni sotto al display).

LEGGI ANCHE: Tutto su OnePlus 6

Si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 660 con 6 GB di RAM, ma non sono ancora specifiche ufficiali queste. Considerando che manca poco al lancio, non vale nemmeno la pena arrovellarsi troppo: se il design fosse confermato, saremmo già contenti, anche se spesso tra render e realtà c’è qualche cornice di differenza.

Via: iGeekPhone