Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono i campioni dell'autonomia secondo Strategy Analytics

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono i campioni dell'autonomia secondo Strategy Analytics

Uno degli aspetti più importanti di uno smartphone è quello relativo all'autonomia della batteria. Per i produttori è, quindi, importante offrire il massimo della potenza senza trascurare l'ottimizzazione della batteria. Secondo il report di Strategy Analytics, Sony è l'azienda che meglio ha svolto questo compito, con i suoi ultimi dispositivi Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

Il report è stato condotto comparando le prestazioni della batteria di vari smartphone top di gamma tra i quali vediamo: Xperia XZ2Xperia XZ2 Compact, Apple iPhone X, Samsung Galaxy S9, LG G6, Huawei P10 e Oppo R11. I due dispositivi della casa nipponica hanno fatto registrare le migliori prestazioni in termini di autonomia, dovute sia ai sistemi di efficienza energetica resi possibili dall'impiego dello Snapdragon 845 e sia alle funzionalità specifiche per la gestione della batteria adottate da Sony, come la modalità Stamina e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging.

Sembra che le funzionalità sopra elencate riescano ad ottimizzare nel modo migliore le batterie da 3.180 mAh, di Xperia XZ2, e da 2.870 mAh di XZ2 Compact rispetto a quanto avviene nei device della concorrenza. Sembra, quindi, che se foste alla ricerca di un top di gamma che assicuri un'ottima autonomia, dovreste prendere in considerazione anche uno di questi due smartphone.

Milano, 5 aprile 2018 – La qualità degli smartphone Xperia per godersi il massimo dell’intrattenimento in mobilità, per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e per consultare i social media on-the-go è da sempre un elemento distintivo per gli utenti Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”), che non si fermano alle pure capacità telefoniche di un device mobile. Per poter fare tutto ciò – e anche di più – è fondamentale avere un dispositivo che garantisca all’utente autonomia per tutto il giorno, fino a sera.

Con i nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact le lunghe giornate fuori casa non spaventano: i due smartphone sono stati certificati da Strategy Analytics come i modelli con le migliori prestazioni a livello di batteria tra i principali smartphone premium a livello globale. Un simile risultato è stato raggiunto grazie a una batteria dalla capacità aumentata e in seguito a miglioramenti a livello di consumo ed efficienza energetici, possibili grazie alla piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845.

Con una batteria da 3180 mAh e il miglior controllo per la gestione della ricarica di sempre grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 845, XZ2 permette di utilizzare senza preoccupazioni lo smartphone durante tutto l’arco della giornata, senza rinunciare a prestazioni impareggiabili. Inoltre, XZ2 integra una ricca serie di utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, tra cui Smart Stamina – che stima con precisione la durata della batteria in base alle abitudini di utilizzo dell’utente – la modalità STAMINA, che riduce il consumo energetico, e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita.

Xperia XZ2 Compact integra, invece, una batteria da 2870 mAh e, proprio come XZ2, mette a disposizione degli utenti la funzionalità Smart Stamina, la modalità STAMINA e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che gestiscono in modo intelligente i cicli di ricarica e regolano al meglio i livelli di corrente, contribuendo a proteggere la batteria.

Sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2

  • Display 5,7" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 19 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3180 mAh
  • Android 8.0 Oreo
Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact

  • Display 5" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 19 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 2870 mAh
  • Android 8.0 Oreo