Samsung potrebbe iniziare a vendere custodie personalizzate sull'app dei temi (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung potrebbe iniziare a vendere custodie personalizzate sull'app dei temi (foto)

Di accessori per i dispositivi Samsung sono pieni i negozi e gli store online di tutto il mondo, ma se volete una custodia per lo smartphone fatta esattamente come desiderate, presto potrete crearvela da soli direttamente sull'app dei temi. Questo è quanto emerso dalle ultime indiscrezioni comparse nei rumor e confermate anche dal codice dell'app stessa, che potrebbe prevedere al suo interno una sezione dedicata alla creazione e all'acquisto di custodie.

Alcuni riferimenti nel teardown dell'ultima versione del Theme Store dell'azienda coreana indicano che nell'app sarà possibile creare cover personalizzate, che saranno anche associate a speciali temi unici applicabili dall'utente all'interno del servizio, probabilmente leggendo il tag NFC integrato nella custodia.

Ci potrebbe essere spazio anche per un negozio virtuale dedicato proprio alle custodie, magari aperto agli sviluppatori e ai designer indipendenti, dove poter acquistare gli accessori che ci piacciono e farseli spedire direttamente a casa. Forse anche la stessa Samsung potrebbe mettere in vendita le sue creazioni esclusive, sempre associate a temi speciali.

Per adesso non è ancora chiaro né quando né in quale forma il servizio sarà attivato. L'idea di dare libero sfogo alla creatività dei propri clienti potrebbe essere un'idea davvero niente male per Samsung, quindi speriamo che il servizio possa arrivare anche nel nostro mercato.