App

Nuova grafica in test per le pagine app del Play Store: vi piace tutto questo bianco? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuova grafica in test per le pagine app del Play Store: vi piace tutto questo bianco? (foto)

I nostri lettori più attenti saranno ormai abituati alle notizie sui piccoli e grandi cambiamenti grafici del Play Store di Google, dunque anche questo ennesimo rinnovamento stilistico non rappresenta una grossa sorpresa, sebbene introduca delle modifiche non indifferenti per la schermata delle app.

L'interfaccia dedicata alle singole app dello store ufficiale dell'azienda di Mountain View presenta ora un'estetica più minimalista, con meno colori e più spazio tra i vari elementi. Tra i cambiamenti più evidenti vediamo che ora sotto al nome dell'app compaiono le categorie ad essa attinenti, l'indicazione sul punteggio PEGI è stata spostata al di sotto dei pulsanti d'installazione – ora si trova a fianco della media voto –, mentre il box delle novità perde il classico colore verde.

Queste piccole novità erano già state avvistate qualche mese fa da alcuni utenti, ma sembra che ora siano state ulteriormente diffuse nel resto del mondo, con qualche piccola rifinitura ancora inedita.

Per quanto ne sappiamo adesso dovrebbe trattarsi ancora di una fase di test, ma non è escluso che l'app possa presto essere aggiornata e rendere disponibili queste novità per tutti gli utenti. Se anche voi le avete già viste sul vostro dispositivo, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.