Moto E5 ancora protagonista dei rumor: schermo da 5,7" e 4.000 mAh di batteria

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Moto E5 ancora protagonista dei rumor: schermo da 5,7" e 4.000 mAh di batteria

Non sembra volersi proprio fermare il fiume d'informazioni che scorre impetuoso nelle ultime settimane su tutta la nuova gamma Motorola. Le ultime novità trapelate in rete riguardano il nuovo Moto E5, già grande protagonista nei precedenti rumor, ancora di più quest'oggi.

Secondo i nuovi dati ottenuti da una fonte affidabile e riportati da Android Headlines, il nuovo Moto E5 sarà più vicino alla gamma Moto G di quanto non lo fossero le precedenti generazioni. Per lui è, infatti, previsto un hardware non così entry-level come in passato, a cominciare dal nuovo display Max Vision, un pannello da 5,7 pollici in 18:9 con risoluzione HD+ e protezione idrorepellente.

La fotocamera principale dovrebbe essere da 13 MP con PDFA, mentre per la batteria si parla di ben 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower. Non mancheranno nemmeno il supporto Dual-SIM e lo slot microSD separato per l'espansione di memoria fino a 128 GB.

A livello software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con tutte le funzionalità esclusive di Motorola già viste sugli ultimi modelli più recenti, come Moto Actions, Moto Display e Moto Key. Il lettore per le impronte digitali dovrebbe essere utilizzato anche all'interno di alcune app, ad esempio quelle dedicate ai pagamenti e all'autenticazione.

Purtroppo mancano altre informazioni sulla scheda tecnica e, soprattutto, sul design, ma siamo abbastanza fiduciosi che nelle prossime settimane riusciremo a colmare anche queste – ormai poche – lacune rimaste.