HTC U12 somiglia sempre di più ad un LG V30, in questi primi scatti rubati

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
HTC U12 somiglia sempre di più ad un LG V30, in questi primi scatti rubati

HTC U12 continua a far parlare di sé, dopo che l'irreprensibile Evan Blass ne aveva aperto le danze di rumor e leak svelandoci già quasi tutto su design e specifiche, ormai un paio di settimane fa. U12 o U12+, il dubbio sul nome – e sulla presenza di due varianti distinte – rimane, ma per il momento mettiamo da parte questa diatriba e concentriamoci sul design, grazia alla nuova serie di scatti rubati appena trapelati.

Come già intuito dal primo render mostratoci da @evleaks, le affinità estetiche del presunto HTC U12 con LG V30 sono innegabili. Al posteriore troviamo infatti una doppia fotocamera centrata e disposta orizzontalmente, mentre poco sotto trova spazio il lettore di impronte digitali, allineati al LED per il flash. La scocca in vetro e le linee dolci dei bordi fanno il resto nell'avvicinare esteticamente i due dispositivi – non che sia un male, anche se è indubbio che HTC ci avesse sempre abituato ad una maggiore originalità in passato.

Prima di passare al frontale, da sottolineare una chicca di design, ovvero la disposizione simmetrica di microfono e quello che sembra l'autofocus laser, disposti a destra e sinistra del sensore fotografico. Niente male. Davanti, per quanto le immagini non ci aiutino troppo, sembra definitivamente scongiurata la presenza del notch, rimpiazzato da due cornici, superiore ed inferiore, sufficientemente contenute. In quella superiore trovano posto quelle che sembrano due fotocamere, assieme alla capsula auricolare e ai vari sensori. Che ve ne pare del nuovo top di gamma di HTC, atteso per il mese di maggio

Via: /Leaks