Xiaomi Mi A2 svelato dai leak: Snapdragon 626, 4 GB di RAM e Android 8.1

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Mi A2 svelato dai leak: Snapdragon 626, 4 GB di RAM e Android 8.1

Il nome del nuovo Xiaomi Mi A2 è già venuto fuori in qualche rumor la scorsa settimana, ma oggi inizia a prendere ancora più corpo dopo i dati trapelati in rete nelle ultime ore, che ci raccontano buona parte dell'eventuale scheda tecnica.

Come già detto, Mi A2 potrebbe essere nient'altro che la versione internazionale del modello già noto come Xiaomi Mi 6X. Come si può vedere nel concept che trovate in galleria, il design appare davvero molto simile a quello osservato nelle immagini del TENAA, con schermo borderless in 18:9 e sensore per le impronte digitali sul retro.

Stando alle caratteristiche tecniche riportate negli ultimi leak, stiamo parlando di un dispositivo dotato di un display IPS da 5,99 pollici a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 626 fino a 2,2 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e batteria da 2.900 mAh.

Riguardo alle capacità fotografiche, sul retro ci dovrebbe essere una dual-cam da 20 MP a f/2.0 e 8 MP a f/1.8 dotata di stabilizzazione ottica, mentre sul fronte il sensore sarebbe da 20 MP a f/2.0.

Tutto questo incassato in soli 7,3 mm di spessore e 165 mm di lunghezza.

Per quanto riguarda la parte software, ci aspettiamo un sistema Android One aggiornato all'ultima versione 8.1 Oreo. Il lancio ufficiale del nuovo Mi A2 potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, probabilmente entro luglio. Per ora non ci sono notizie relative al prezzo, che dovrebbe essere comunque abbastanza aggressivo, o almeno questo sperano gli estimatori della serie A di Xiaomi.

Via: Gizmochina