Google potrebbe lanciare un nuovo Pixel di fascia media in India: dobbiamo già essere invidiosi?

Vezio Ceniccola

La scomparsa dei Nexus ha rappresentato un duro colpo per chi sperava ancora di vedere modelli a marchio Google dal costo più o meno contenuto. I nuovi Pixel, infatti, hanno alzato non di poco l’asticella del prezzo, ponendosi al top della categoria smartphone anche sotto questo punto di vista, ma nuove notizie provenienti dall’Inda ci dicono che, forse, la speranza non è ancora morta del tutto.

Secondo il sito indiano Economic Times, Google starebbe pensando ad un nuovo Pixel di fascia media, da destinare in particolare ai mercati emergenti. In particolare per quanto riguarda l’India, questa mossa potrebbe essere parte di una strategia di più ampio respiro, che dovrebbe portare Google ad entrare sempre più in questo mercato con i propri prodotti hardware.

L’imminente arrivo di nuovi gadget e servizi come Google Home, Google Wi-Fi e Pixelbook potrebbe aprire le porte per il lancio di questo eventuale Pixel dal prezzo più aggressivo entro il prossimo agosto, modello a cui gli indiani potrebbero essere molto più interessati rispetto ai costosi top gamma attuali.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6: ecco i possibili prezzi

Purtroppo, per adesso mancano informazioni relative alle specifiche ed ai possibili mercati di commercializzazione. Siamo abbastanza convinti che anche molti utenti italiani farebbero carte false per avere un Pixel di fascia media, e non è escluso che Google possa decidere di non limitarsi solo all’India per la distribuzione.

E a voi piacerebbe vedere un nuovo modello “stile Nexus” realizzato da Google, o vi siete già abituati alle caratteristiche esclusive – ed ai relativi prezzi – dei Pixel?

Via: Android CentralFonte: Economic Times
Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum: