Google Maps sta testando una UI più “rotondeggiante” (foto)

Matteo Bottin "Non sono grasso, è tutto questo pelo che mi fa sembrare più rotondo!" (cit.)

Che Google non sia mai contenta del proprio lavoro, è un dato di fatto: ogni due per tre ci mostra un nuovo ritocco estetico per le sue app. Dopo quello riguardante la barra di ricerca, Google Maps testa anche altre piccole rifiniture estetiche.

LEGGI ANCHE: Google Maps sempre più poliglotta: ora parla 39 nuove lingue

Le differenze non sono così marcate, ma ci sono: molti bottoni, in questa versione di test, vengono racchiusi in piccoli cerchi (chiusura, percorsi alternativi e ricerca vocale). La freccia sulla destra del pulsante delle indicazioni è stata tolta in favore di uno slider trascinabile in centro, e la barra inferiore ha piccoli angoli arrotondati.

Tanti piccoli accorgimenti che possono sembrare marginali ma che possono indicare un piccolo cambiamento di rotta da parte di Google nel futuro. Una mossa verso una interfaccia globale più “rotondeggiante“.

Ovviamente si tratta solo di una interfaccia di test, quindi solo pochi di voi dovrebbero averla. Potete però darci una occhiata nella galleria qui sotto. Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia? Cosa cambiereste ancora?

Via: Android Police