La barra di ricerca spezzata dei futuri Pixel 3 è già disponibile per tutti (download apk)

Edoardo Carlo Ceretti

Nella giornata di ieri vi abbiamo messo al corrente della scoperta di una piccola novità nascosta nell’ultima versione del Pixel Launcher, possibile futuro accorgimento riservato agli smartphone Pixel 3 che debutteranno nella seconda parte dell’anno. Si tratta di una barra di ricerca spezzata, ad isolare – e dare maggior risalto – al tasto dedicato all’attivazione dei comandi vocali. Ebbene, ci è voluto ben poco perché questo piccolo dettaglio venisse reso disponibile per tutti gli utenti che volessero provarlo.

È stato infatti incluso nella versione 5.2.0 di Rootless Pixel 2 Launcher, una delle versioni modificate del Pixel Launcher e adattate a qualsiasi dispositivo Android, senza necessità dei permessi di root. L’autore del launcher è proprio paphonb, ovvero colui che ha scovato la novità e che ha quindi voluto implementarla nella sua app.

LEGGI ANCHE: Android P Developer Preview, la nostra prova

Rootless Pixel 2 Launcher dovrebbe essere disponibile per tutti gli smartphone dotati di Android Nougat o superiore ed è scaricabile gratuitamente sotto forma di apk presso questo topic dedicato sul forum di XDA. Per attivare la nuova barra di ricerca vi sarà sufficiente recarvi nelle impostazioni del launcher.

Via: XDA Developers