App

L'ultima beta dell'app Google dissemina indizi su una modalità famiglia per Assistant e molto altro (download apk)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima beta dell'app Google dissemina indizi su una modalità famiglia per Assistant e molto altro (download apk)

A distanza di una settimana dall'ultima beta rilasciata, l'app Google si aggiorna ancora nel ramo di sviluppo sperimentale, arrivando alla versione 7.25. Tutte le novità che porta in dote sono da ricercare sotto al cofano, sotto forma di inizi per funzionalità che in futuro potrebbero sbarcare sull'app stessa e sui servizi correlati.

La più importante fra queste viene chiamata Google Assistant for Households (che potremmo tradurre con Assistant per famiglie), una modalità ancora avvolta nel mistero, ma che dovrebbe fare riferimento alla condivisione dell'assistente di Google all'interno di un nucleo famigliare o fra persone conviventi. In effetti, con Assistant e Home che man mano stanno popolando sempre di più le nostre abitazioni, la questione degli account personali può diventare spinosa. Vedremo in futuro cosa Google sta architettando, per ora proviamo a farci un'idea da questa frase apparsa nel codice dell'app:

You and your household are a team. Your Google Assistant can now treat you like one, helping you work and play together.

Tu e la tua famiglia siete una squadra. Il tuo Google Assistant può trattarvi come tale, aiutandovi a lavorare e giocare insieme.

Un'altra grande novità in arrivo, secondi gli indizi che si possono scovare nell'apk della beta dell'app Google, riguarda Home e le email. Assistant potrebbe infatti presto rendersi capace di leggere per voi le vostre email (o quantomeno informarvi sulle nuove ricevute), previo riconoscimento del vostro personale timbro vocale. Come sempre poi, si possono rintracciare anche riferimenti minori alla personalizzazione del widget di ricerca e delle routine e ancora una volta agli smart display.

Google App 7.25.14 beta | APK Mirror | Download