App

WhatsApp rinnova la funzione per cambiare numero di telefono, per ora solo in beta

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp rinnova la funzione per cambiare numero di telefono, per ora solo in beta

WhatsApp 2.18.97 beta porta con sé novità per la funzione di cambio numero di telefono, disponibile da tempo in impostazioni -> account. Tutto sembra come in passato, ma in realtà ci sono alcune importanti variazioni.

Ad esempio potrete scegliere dei precisi numeri di telefono (o anche tutti quanti) ai quali notificare il cambio di numero, in modo che possano rintracciarvi subito facilmente. Inoltre le vostre conversazioni saranno spostate nella chat del nuovo smartphone con il nuovo numero di telefono, rendendo ancora più semplice il passaggio. Dopo la migrazione, nelle chat dei vostri destinatari, tutti i messaggi vecchi saranno associati al nuovo account, e nelle conversazioni apparirà un messaggio per indicare che avete cambiato numero.

Non abbiamo provato personalmente queste novità, per ovvie implicazioni pratiche, ma ci fidiamo di quanto riportato da WAbetainfo, che testimonia il tutto con gli screenshot che vi lasciamo qui sotto, comprensivi anche della versione iOS, dove la funzione non è però ancora disponibile.

Per provare WhatsApp beta, potete scaricare l'apk da questo link, o iscrivervi sul Play Store.