Le GIF animate arrivano nell’Always On Display anche di Galaxy S8 e Note 8: ecco come impostarle (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Samsung Galaxy S9 e S9+ non hanno introdotto soltanto novità di natura hardware, ma sono equipaggiati anche con una versione rinnovata della Samsung Experience, per offrire nuove ed innovative funzionalità. Non stupisce però che alcuni di questi accorgimenti software stiano via via approdando anche sui modelli top di gamma 2017 del produttore coreano. In particolare, l’ultimo aggiornamento dell’Always On Display di Galaxy S8, S8+ e Note 8 su Galaxy Apps ha introdotto il supporto alle GIF animate.

Come avrete già intuito, si tratta della possibilità di inserire nella schermata sempre attiva dei dispositivi alcune immagini dinamiche. Va chiarito però che, per evitare consumi eccessivi della batteria, l’animazione delle GIF verrà limitata ad una singola sequenza, riprodotta immediatamente dopo il blocco dello smartphone, dopodiché l’immagine rimarrà statica.

Come impostare una GIF animate nell’Always On Display di S8 o Note 8

  1. Aprile le impostazioni ed entrate nella sezione Scherm. Blocco e Sicurezza. Successivamente selezionate la voce Always On Display e attivate l’opzione Orologio oppure Tasto Home e Orologio.
  2. Tornate poi nella sezione Scherm. Blocco e Sicurezza e ora selezionate Orologio e FaceWidgets.
  3. Fate un tap su Stile Orologio per aprire la lista degli orologi disponibili.
  4. Potete scorrere la lista visualizzando gli stili di default, fra cui saranno proposte anche alcune immagini animate.
  5. In alternativa, tramite il comando Aggiungi GIF potrete scegliere di impostare una GIF animata salvata nella vostra galleria.
Via: SamMobile