App

Ora potete accedere a Duo col vostro account Google (foto)

E quindi essere contattati anche da chi conosce la vostra email ma non il vostro numero di telefono.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete accedere a Duo col vostro account Google (foto)

Ve l'avevamo accennato alla fine dello scorso anno, ma da oggi è ufficialmente disponibile per tutti. Parliamo della possibilità di accedere a Duo col proprio account Google. In questo modo potremo essere contattati anche da chi conosce il nostro indirizzo email oltre che da chi ha il nostro numero di telefono.

Finora l'app per le videochiamate di BigG infatti identificava l'utente in base al numero telefonico invece di usare l'account che notoriamente connette tutti i servizi Google. Da oggi al primo avvio vi sarà chiesto di collegare il vostro account, mentre chi già usa l'app può effettuare l'operazione tramite l'apposito pulsante nelle impostazioni.

Sarà possibile scollegare manualmente l'account in un secondo momento se doveste cambiare idea. In questo caso però sarà necessario verificare di nuovo il numero di telefono. Per maggiori informazioni potete fare riferimento all'apposita pagina di supporto ufficiale Google.

Se non vedete ancora questa possibilità nella vostra app, non temete, si tratta di un aggiornamento lato server (ma forse l'ultimo APK potrebbe aiutare) e dovrebbe raggiungere tutti nei prossimi giorni.

In ogni caso sembra che la novità sia un'esclusiva per gli utenti Android.

Fonte: Google