LG sembra preoccupata di cosa pensiate del notch, anche se ormai è già tardi

L'azienda ha chiesto su Reddit un parere sul notch, ma a quanto pare se n'è già pentita
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG sembra preoccupata di cosa pensiate del notch, anche se ormai è già tardi

Il notch: male necessario o necessariamente un male? Ce lo siamo già chiesti qualche tempo fa, e l'argomento è destinato a rimanere in auge per il prossimo futuro. Se lo deve essere chiesto anche LG, visto probabilmente il moto di protesta che sta investendo un po' tutti i produttori che hanno deciso di adottarlo, ed è così che l'azienda coreana ha scritto un post su Reddit per avere un po' di feedback dagli utenti in merito.

Peccato poi LG ci abbia ripensato, cancellando il suo stesso messaggio, ma niente di ciò che pubblichi in rete può davvero essere cancellato, come ben saprete, pertanto eccovi uno screenshot del messaggio originale.

La domanda è semplice: amate il notch o non fa per voi? (gioco di parole a parte) Le risposte le potete ancora leggere su Reddit, e sono bene o male del tono che potreste immaginare, ovvero generalmente negativo, anche se ci fa piacere constatare che i toni non si sono alzati troppo.

Nonostante questo, il post è stato cancellato, e forse non è difficile immaginarsi il motivo.

Premettendo che l'account era stato verificato come legittimo di LG, l'azienda potrebbe essersi pentita della domanda fatta, considerando il tono contrario delle risposte, o semplicemente il posto potrebbe essere stato scritto da qualcuno troppo zelante, che poi è stato riportato nei ranghi. Sia chiaro infatti che ormai non vediamo più molti margini di manovra per LG G7, che come sappiamo avrà il notch.

Non si può cambiare tanto facilmente un componente critico come il display a poco tempo da lancio: il design, la progettazione e la realizzazione di uno smartphone richiedono diversi mesi, per non dire di più, e proprio per questo motivo la domanda posta era già fine a sé stessa, perché le risposte non avrebbero potuto influenzare il prossimo top di gamma dell'azienda. Al massimo quello successivo, ma non è nemmeno detto.

Sia quel che sia, il 2018 è l'anno del notch, e niente potrà cambiare questo dato di fatto.

Che poi sia un periodo di transizione e non un "design definitivo" è altrettanto ovvio, ed è forse questo pensiero che aiuta un po' a indorare la pillola. O forse no?