Huawei sta pensando ad uno smartphone pieghevole con display flessibile (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei sta pensando ad uno smartphone pieghevole con display flessibile (foto)

Da qualche tempo sentiamo spesso parlare di smartphone pieghevoli e display flessibili ed abbiamo anche visto ZTE Axon M che ha provato ad avvicinarsi a questo concetto (solo quello di smartphone pieghevole). Oggi vi riportiamo che anche Huawei sta pensando ad un prodotto di questo tipo.

L'azienda cinese ha depositato un brevetto presso il WIPO nei Paesi Bassi per uno smartphone pieghevole con display flessibile. Come vediamo dall'immagine in galleria, il display dovrebbe essere progettato in modo da essere piegato nel centro mediante il meccanismo ad incastro integrato nella cerniera. Il dispositivo avrebbe uno schermo delle dimensioni di un tablet da aperto, le quali dovrebbero ridursi alla metà dopo la chiusura.

Questo brevetto dovrebbe rispondere, almeno in parte, agli interrogativi che lo stesso Richard Yu si è posto riguardo al concept dello smartphone pieghevole di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa ed avvicinarsi maggiormente all'idea che sta alla base del prossimo (forse) Galaxy X di Samsung.

Ribadiamo che, al momento, si tratta soltanto del deposito di un brevetto e pertanto non sappiamo se e quando Huawei deciderà di concretizzarlo in un suo futuro prodotto. Vi lasciamo il link al brevetto originale per tutti gli ulteriori dettagli.