App

Google Play Libri si rinnova: provate la libreria Famiglia da oggi disponibile anche in Italia

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Play Libri si rinnova: provate la libreria Famiglia da oggi disponibile anche in Italia

L'ultimo aggiornamento sostanzioso di Google Play Libri risale a quando sono stati introdotti gli audiolibri ed oggi, dopo un paio di mesi, vi riportiamo un nuovo update per l'app di Google dedicata ai libri introducendo funzionalità volte a migliorare l'esperienza di lettura e quella di ascolto degli audiolibri.

La prima novità riguarda l'integrazione di Smart Resume: la ripresa smart della lettura prevede che, se qualcuno ci interrompesse durante l'ascolto di un audiolibro, la riproduzione dell'audiolibro stesso riprenda dall'inizio della frase in cui è avvenuta l'interruzione. Inoltre, troviamo anche l'aggiunta dei segnalibri, disponibili anche per gli audiolibri e l'implementazione dei controlli velocità di ascolto, grazie ai quali potrete accelerare la riproduzione del libro fino a 3 volte o rallentarla fino a 0,5x.

Le novità introdotte comprendono anche l'integrazione della riproduzione degli audiolibri nelle Routine di Assistant, le quali non sono ancora disponibili in Italia (da non confondere assolutamente con le shortcut). L'ultima gradita novità riguarda la disponibilità della libreria Famiglia in 13 nuovi paesi tra i quali troviamo l'Italia: grazie a questa funzionalità potrete condividere gratuitamente ebook e audiolibri con un massimo di 5 membri della vostra famiglia.

Tutte le novità della quali vi abbiamo parlato riguardano sia l'app per Android che quella per iOS e l'aggiornamento che le include dovrebbe essere in fase di distribuzione, fateci sapere nei commenti se già l'avete ricevuto.

Fonte: Google