App

Moto Display si aggiorna permettendovi di dividere i gruppi di notifiche (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Moto Display si aggiorna permettendovi di dividere i gruppi di notifiche (foto)

Chiunque abbia posseduto un Motorola ha sicuramente apprezzato Moto Display, la funzionalità che permette di mostrare le notifiche quando alziamo il telefono, in modo simile all'Always On Display di Samsung (ma più funzionale). Ora gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che renderà l'esperienza del Moto Display ancora più completa.

Fino alla versione precedente non era possibile "dividere" gruppi di notifiche: per fare un esempio, se arrivavano due (o più) email queste potevano essere eliminate in gruppo come notifica, ma per visualizzare le singole mail era necessario aprire l'app di Gmail e poi trovare il messaggio che ci interessava in mezzo agli altri. Ora, tramite uno swipe verso l'alto Moto Display vi mostrerà le email singolarmente, in modo tale da poterle gestire con più facilità.

Questo aggiornamento semplifica molto l'utilizzo dello smartphone, soprattutto a quelle persone che hanno a che fare con grandi gruppi di notifiche quotidianamente (come tanti gruppi di spammoni su Whatsapp o Telegram).

Cosa ne pensate del Moto Display? Ritenete che questa aggiunta sia utile?