App

Google aggiorna Play Film: ora comunica la disponibilità anche su altri servizi streaming (video)

Google aggiorna Play Film: ora comunica la disponibilità anche su altri servizi streaming (video)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google ha annunciato che sta aggiornando la sua app Play Film operando grandi cambiamenti grafici all'interfaccia tra i quali troviamo una nuova lista dei preferiti e integrando le informazioni relative anche agli altri servizi streaming.

Quest'ultima novità è quella di maggior interesse: grazie a questa funzionalità basterà cercare il titolo di un film per sapere, oltre che se è disponibile nel catalogo di Play Film, se è possibile trovarlo sulle altre piattaforme streaming. Google ci fa sapere di aver già integrato il supporto a molti servizi (qui trovate l'elenco completo) tra i quali Showtime, Amazon Prime Video e Comedy Central.

Relativamente all'interfaccia, troviamo un nuovo design della disposizione del catalogo dei film, i quali ora sono divisi in 6 categorie per rendere più semplice ed efficace la ricerca. Inoltre, Play Film è in grado di consigliarci nuovi contenuti da vedere basandosi sulle nostre preferenze. Vi lasciamo il video in fondo all'articolo per visualizzare le novità delle quali abbiamo parlato.

Ancora non ci è chiaro se le novità arriveranno con un aggiornamento dell'app e se quest'ultimo sia già in fase di rilascio anche in Italia. Torneremo sicuramente ad aggiornarvi se avremo ulteriori dettagli su questo aspetto.

Fonte: Google
Mostra i commenti