L’app Kindle Lite Beta di Amazon arriva nel Play Store (aggiornato)

Leonardo Banchi - Anche a beta finita, l'app continua a non essere disponibile in Italia

Amazon ha appena rilasciato sul Play Store una nuova app Kindle per la lettura, sviluppata appositamente per dispositivi di fascia bassa: si tratta di Kindle Lite, che pesa meno di 2 MB ed è in grado di funzionare egregiamente anche con lente connessioni 2G.

Come già accaduto in passato per altre versioni Lite di app famose, l’applicazione è stata sviluppata con in mente paesi emergenti, dove gli smartphone entry-level rappresentano la gran parte del mercato: in questo caso si tratta dell’India, e infatti la nuova app supporta l’acquisto e la lettura di libri in cinque lingue indiane: Hindi, Tamil, Gujarati, Marathi e Malayalam (oltre all’inglese).

LEGGI ANCHE: L’app Kindle si aggiorna su Android e iOS: nuovo look e tante novità

Nell’app ci sono anche alcune funzionalità che farebbero comodo anche agli utenti dell’applicazione “regolare”: fra queste, la possibilità di monitorare la quantità di dati mobili utilizzati e di gestire l’occupazione di memoria sul dispositivo.

Come vi abbiamo già anticipato, Kindle Lite è disponibile sul Play Store in versione Beta, ma attualmente non è possibile scaricarla nel nostro paese: chissà però che in futuro Amazon non decida di estenderne la disponibilità anche ad un bacino più ampio di utenza.

Aggiornamento28/03/2018 ore 14:00

Il periodo di beta è terminato e l’app è stata ufficialmente lanciata in India, ma per ora sembra confinata a quel mercato. In Italia al momento risulta ancora non disponibile e torneremo a parlarne solo se ci saranno novità in tal senso.

Via: Fonearena (1), (2)