Black Shark ha un nuovo poster teaser, ma si dimentica di Xiaomi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Black Shark ha un nuovo poster teaser, ma si dimentica di Xiaomi

Black Shark sarebbe il nuovo marchio creato da Xiaomi per il suo primo vero smartphone da gaming, del quale abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Nelle ultime ore è comparso anche un nuovo poster teaser che fornisce alcune conferme sull'hardware, ma si fa notare soprattutto per una curiosa assenza.

La conferma più effica – e più scontata – riguarda il cuore dell'hardware, il SoC, che sarà a marchio Qualcomm. Pochi dubbi sul modello specifico utilizzato per questo dispositivo: uno smartphone da gaming degno di questo nome non potrà che montare uno Snapdragon 845, top di gamma per il mondo mobile.

Nel poster manca, però, il riferimento a Xiaomi. Non è presente alcun segno che possa ricondurre all'azienda cinese, segno che probabilmente il marchio Black Shark sarà tenuto separato dal resto della gamma smartphone, un po' come succede nel rapporto Huawei e Honor.

Per adesso, comunque, si tratta solo di prime ipotesi, dunque sono tutte informazioni da prendere con cautela.

Il nuovo smartphone Black Shark dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi, e solo allora potremo davvero renderci conto delle sue potenzialità e di come sarà posizionato all'interno – o al di fuori – del mondo Xiaomi.