App

WhatsApp: in arrivo la ricerca avanzata delle GIF tramite categorie (foto e download apk)

Si potranno anche salvare le proprie GIF preferite, da risfoderare all'occorrenza.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp: in arrivo la ricerca avanzata delle GIF tramite categorie (foto e download apk)

Tramite il programma di beta testing sul Google Play Store, il team di sviluppo di WhatsApp ha da poco rilasciato una nuova versione sperimentale, la 2.18.93. Le novità in superficie sono pressoché assenti, tuttavia scavando un po' di più è stata avvistata una nuova funzione – ancora non attiva e dunque non utilizzabile dagli utenti – che in futuro interesserà le GIF animate.

In particolare, la ricerca delle stesse nei sempre più sconfinati database. Già ora infatti è possibile effettuare una ricerca testuale per individuare le GIF che facciano al caso nostro, tuttavia WhatsApp ha intenzione di semplificarci ancora di più la vita inserendo alcuni suggerimenti di ricerca, scegliendo alcune macro-categorie molto diffuse. Per il momento si tratta di Trending, Lol, Love, Sad, Happy e Dancing, ma è probabile che ne arriveranno diverse altre.

Inoltre, nel prossimo futuro potremo anche raccogliere le nostre GIF animate preferite – ovvero quelle che abbiamo intenzione di riutilizzare spesso – in un'apposita sezione contrassegnata da una stellina.

Al momento non è chiaro quando questi piccoli ma interessanti accorgimenti potranno approdare sul ramo stabile di WhatsApp, ma non trattandosi di novità epocali, la fase di test potrebbe risolversi in breve tempo.

WhatsApp Messenger 2.18.93 beta | APK Mirror | Download

Fonte: WABetaInfo