Ancora tanti dettagli su Huawei P20: grande cura della fotocamera e molto altro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ancora tanti dettagli su Huawei P20: grande cura della fotocamera e molto altro (foto)

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Huawei ed emergono nuovi dettagli su P20, uno dei device che verrà lanciato dall'azienda cinese. Stando a quanto riportato da Winfuture, il nuovo Huawei P20 dovrebbe integrare un display LCD da 5,8 pollici con risoluzione 1.080 x 2.240 pixel con un rapporto di forma 18,7:9.

Ormai è assodato che integrerà il notch, come già abbiamo visto su P20 Lite, nel quale saranno posizionati la fotocamera anteriore, che verrà usata per il riconoscimento facciale, ed i sensori di luminosità e distanza. Come vediamo nelle immagini in galleria, sul retro dovremmo trovare la doppia fotocamera Leica ottimizzata con la tecnologia Summilux, con sensori da 20 MP + 12 MP, il primo dei quali sarebbe monocromatico. Il sensore da 20 MP dovrebbe essere impiegato anche per realizzare lo zoom mentre nel secondo dovrebbe essere integrato lo stabilizzatore ottico.

Insieme alla doppia fotocamera dovremmo trovare anche un sensore RGB a infrarossi ed autofocus laser.

Non dovrebbe mancare neanche il supporto ai video in 4K ed il super slow motion, di cui abbiamo già parlato. Il SoC integrato sarà, come già ampiamente anticipato, il Kirin 970 con unità di elaborazione per l'AI (NPU), quattro core ARM Cortex-A53 fino a 1,8 GHz ed altri quattro core ARM Cortex-A73 fino a 2,36 GHz. Inoltre, per il modello commercializzato in Europa, il quantitativo di RAM dovrebbe ammontare e 4 GB con 128 GB di memoria interna.

Sembra, invece, che non integrerà il supporto microSD ed il jack per le cuffie. Dal lato connettività, dovremmo trovare il supporto USB 3.1 con funzione DisplayPort, grazie al quale sarà utilizzabile anche in modalità desktop da PC e ricarica rapida Huawei SuperCharge da 4.5 A e 5 V. A completare il quadro dovrebbe esserci il supporto a Gigabit WLAN dual-band, NFC e Bluetooth 4.2.

Riguardo al prezzo, vengono alimentate le voci che lo attestano sui 679€ ma, come per tutti gli altri dettagli, non ne abbiamo ancora l'assoluta certezza.

Rinnoviamo, ancora una volta, l'appuntamento per seguire insieme la presentazione ufficiale e fugare ogni dubbio.

display LCD da 5,8 pollici, 2240 x 1080 pixel
processore Huawei Kirin 970
memoria principale 4 GB
memoria 128 GB
fotocamera principale Due sensori, 20 MP (monocromatico), 12 MP (sensore colore), zoom ottico 2x, apertura f / 1.6, sensore IR-RGB, autofocus laser, Super Slow Motion 960 FPS
fotocamera frontale 24 megapixel con Light Fusion
accumulatore 3400 mAh con SuperCharge
interfacce WLAN 802.11 ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C con USB 3.1
sistema operativo Android 8.1
prezzo 679 euro
Via: Winfuture