3 video teaser per Xiaomi Mi MIX 2S: face unlock e riconoscimento automatico della scena e Pacific Rim

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
3 video teaser per Xiaomi Mi MIX 2S: face unlock e riconoscimento automatico della scena e Pacific Rim
Aggiornamenti

Xiaomi ha pubblicato due brevi video teaser per l'imminente Mi MIX 2S, che si concentrano in particolare su due aspetti legati alla fotocamera. Da una parte abbiamo lo sblocco con riconoscimento del volto, che Xiaomi lascia intuire sia molto affidabile (ovviamente), dall'altra abbiamo il riconoscimento automatico della scena inquadrata dalla fotocamera. In ambo i casi sentiamo lo zampino dello slogan "intelligenza artificiale", cui ormai nessuno vuole più rinunciare.

Entrambi i video condividono uno schema comune: quello di impiegare famosi dipinti per esprimere il concetto che vogliono trasmettere, e dobbiamo ammettere che non è una brutta idea; quantomeno originale!

Nonostante la presentazione si terrà lo stesso giorno di P20 e P20 Pro, ovvero il 27 marzo, Mi MIX 2 sarà uno smartphone ben diverso. Se vi foste persi le puntate precedenti, si tratta di un modello che cercherà di massimizzare...al massimo lo spazio per lo schermo, un ingombrante 6 pollici in 18:9 senza notch, sotto al quale dovremmo trovare Snapdragon 845, 8 GB di RAM, fino a  256 GB di storage ed una doppia fotocamera posteriore, oltre alla ricarica induttiva di una batteria che sarebbe intorno ai 3.500 mAh di capacità.

Purtroppo i due video in questione non sono presenti sul classico YouTube, ma dovrete andarli a vedere sul social network cinese Weibo: qui il face unlock e qui il riconoscimento delle scene.

Aggiornamento

Veloce aggiornamento per segnalarvi un terzo teaser tutto a tema Pacific Rim Uprising. Non è particolarmente indicativo delle specifiche dello smartphone, ma è Pacific Rim: c'è davvero bisogno di aggiungere altro. Piccolo bonus: il video YouTube di uno dei due teaser di cui avevamo parlato in precedenza.