Ecco come provare la modalità Night Light di Sony su Xperia (a patto di avere le patch di sicurezza di marzo) (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come provare la modalità Night Light di Sony su Xperia (a patto di avere le patch di sicurezza di marzo) (foto)

Abbiamo già parlato della modalità Night Light, introdotta inizialmente nell'ambito del programma Concept, che dovrebbe essere implementata nel firmware per gli imminenti Xperia XZ2 e XZ2 Compact, ma oggi vi riportiamo una piccola guida per provarla subito sul vostro dispositivo Xperia.

La modalità Night Light modifica la gradazione dei colori dello schermo nelle ore notturne, in modo da ridurre l'affaticamento visivo e minimizzare l'impatto su eventuali disturbi del sonno. L'unico vincolo per attuare la guida, oltre a quello ovvio che implica di possedere uno smartphone Xperia, è quello di aver aggiornato il dispositivo alle ultime patch di sicurezza Android di marzo: dovrete scaricare il file .zip a questa pagina, estrarre ed installare l'apk sul vostro dispositivo.

Successivamente, dovrete collegare lo smartphone al vostro PC in modalità adb ed eseguire il seguente comando:

adb shell cmd overlay enable --user 0 android.res.night

Una volta eseguito il comando dovrete riavviare lo smartphone e dovreste vedere nelle impostazioni del display, come nell'immagine in galleria, la nuova opzione per abilitare la modalità Night Light ed anche il relativo toggle rapido.