App

TP-Link rilascia la nuova interfaccia NFUI 7.0, in arrivo sugli smartphone Neffos (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
TP-Link rilascia la nuova interfaccia NFUI 7.0, in arrivo sugli smartphone Neffos (foto)

Nuovo ed importante aggiornamento per NFUI, l'interfaccia software degli smartphone Neffos sviluppata da TP-Link. L'aggiornamento alla versione 7.0 porta con sé notevoli cambiamenti, sia a livello estetico che funzionale, con particolare attenzione per alcuni strumenti esclusivi e per il controllo delle prestazioni.

La novità più evidente riguarda il design dell'interfaccia software, che ora prevede un nuovo tema di sistema con trasparenze e colori sfumati, oltre a tanti nuovi effetti ed animazioni. Da ora è presente un nuovo Gesture control, che permette di avviare app o utilizzare funzioni specifiche con appositi gesti sul display.

Sono state migliorate anche le prestazioni e la stabilità generale, con un incremento del 78% nella velocità di avvio delle applicazioni e l'ottimizzazione di alcuni tra i giochi più diffusi, come Clash of Clans, Clash Royale e Subway Surf. Il supporto al multi-windows consente di utilizzare due app sullo schermo allo stesso tempo, mentre la modalità di protezione occhi riduce l'emissione della luce blu.

Grazie alle modalità di risparmio energetivo NFUI Smart Power e Ultra power-saving è possibile aumentare la durata della batteria e lavorare più a lungo. Infine, non mancano le funzioni esclusive dedicate alla connettività, come la possibilità di condividere la rete Wi-Fi tramite codice QR e la modalità di connessione Network Bridge.

La nuova interfaccia NFUI 7.0 dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone Neffos nelle prossime settimane, anche se non ci sono ancora notizie specifiche per quanto riguarda i modelli supportati. Se volete scoprire ulteriori dettagli, trovate di seguito alcune immagini e screenshot.