L'app Telefono di Google si aggiorna e cambia le impostazioni della suoneria (foto e download apk)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Telefono di Google si aggiorna e cambia le impostazioni della suoneria (foto e download apk)

L'app Telefono di Google si aggiorna e da oggi raggiunge la versione 18.0. Vorremmo potervi dire che finalmente i lavori in corso da mesi su i messaggi RTT (Real-Time-text) o sul supporto per telefoni dual-sim siano arrivati a conclusione ma purtroppo non è così.

L'aggiornamento di oggi, oltre a ottimizzazione del codice e bugfix vari, porta con sé solamente il cambio del menu "Suoneria e vibrazione". Finora l'app Telefono mostrava un suo sottomenù che si limitava al minimo sindacale: scelta della suoneria, abilitazione della vibrazione e dei toni della tastiera.

Da oggi invece rimanderà alle impostazioni di sistema per i suoni che sono sicuramente più ricche ma contengono anche molte altre voci che non riguardano il telefono. Una novità che se da un lato porta sicuramente più coerenza a livello globale, dall'altro potrebbe risultare controproducente.

Nella galleria trovate gli screenshot di confronto tra la versione 17 e 18. Se non volete attendere che l'aggiornamento vi raggiunga potete scaricare l'APK dal link qui sotto.

Download Google Telefono 18.0.187698947 (APKMirror)