Google ci guida in una prima esplorazione delle app basate su ARCore (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google ci guida in una prima esplorazione delle app basate su ARCore (video e foto)

Vi abbiamo già parlato di ARCore, la piattaforma di sviluppo della realtà virtuale rilasciata da Google, e di qualche suo utilizzo. Oggi è Google stessa a volerci illustrare, mediante un post sul suo blog ufficiale, tutte le potenzialità della realtà virtuale.

Ricordiamo che ARCore al momento è compatibile solo con 13 modelli di dispositivi, ma sono già tante le possibili applicazioni disponibili nel Play Store. Parliamo del comparto dei giochi, nel quale l'AR apporta un notevole contributo, ma anche dell'app relative agli arredamenti, allo shopping ed alla creatività:

L'app Pottery Barn è molto simile a quella di Ikea di cui abbiamo parlato ieri, mentre in eBay troviamo integrato un comodissimo strumento per scegliere quale sia la scatola adatta, in termini di dimensioni, da usare per spedire uno specifico oggetto. L'app di Sotheby’s International Realty, invece, potrebbe tornarvi utile se siete degli agenti immobiliari o in procinto di acquistare una nuova casa.

L'ultima app che vi riportiamo, Just a line, è direttamente rilasciata da Google con lo scopo di farvi sperimentare in prima persona ed in modo semplice la realtà aumentata e poi condividere il proprio esperimento. Nel video in basso potete vederne un esempio.

Tamagotchi Forever in AR

Pottery Barn in AR

eBay in AR

Fonte: Google