App

Finalmente Gmail per Android vi permette di prioritizzare la inbox (aggiornato)

L'opzione di visualizzazione finora era presente solo sul web e nella versione per iOS.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Finalmente Gmail per Android vi permette di prioritizzare la inbox (aggiornato)
Aggiornamenti

Se c'è una cosa in cui Google sicuramente non si possa dire che eccelle è la coerenza. Servizi duplicati che si pestano i piedi, app che hanno funzioni diverse dalla loro versione web, per non parlare delle differenze che spesso ci sono nella stessa applicazione tra Android e iOS. Proprio una di queste lacune è in corso di risoluzione.

In queste ore Google sta portando su Gmail per Android la possibilità di scegliere l'ordine in cui visualizzare le email: default, importanti, non lette, preferite, priorità. L'opzione finora era presente solamente nella versione web e nell'app per iOS, inoltre sembra anche che la scelta sia sincronizzata per cui una volta scelto un layout questo verrà applicato a tutte le interfacce. La novità, non è contenuta in un aggiornamento, ma deve essere abilitata lato server, per cui non temete se non ancora non l'aveste ricevuta.

Aggiornamento 20/03/2018 ore 14:45

Sembra che finalmente la funzione sia live per tutti in Gmail 8.2.25.188905562. Lo abbiamo verificato direttamente su tutti i nostri dispositivi, e questa versione di Gmail è già in rollout, quindi probabilmente l'avrete sul vostro dispositivo senza nemmeno esservene accorti. In realtà non siamo sicuri al 100% che dipende dal numero di versione dell'app, dato che dovrebbe essere un rilascio lato server, in ogni caso, se guardate la vostra inbox, dovreste trovare le etichette colorate di giallo a fianco delle email più importanti.