Subway Surfer è il primo gioco (in teoria) ad aver superato 1 miliardo di installazioni sul Play Store

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Subway Surfer è il primo gioco (in teoria) ad aver superato 1 miliardo di installazioni sul Play Store

Ci sono già molte app che hanno superato il miliardo di installazioni sul Play Store. Se però una categoria non era stata ancora toccata da questi traguardi, si tratta dei giochi. Fino ad ora!

Si, perché gli sviluppatori di Subway Surfer (SYBO e Killo) hanno infatti annunciato che il loro gioco ha finalmente superato questa soglia:

We are thrilled to be the biggest game in the world on the Google Play platform. Surpassing 1 billion downloads is a historic accomplishment. In this case, history was written by a talented team of developers and a fantastic collaboration between SYBO and Killo.

da Jacob Møller, CEO of Killo

Subway Surfer è uno di quei giochi a scorrimento senza fine (chi ha qualche anno in più si ricorderà di Temple Run), ed era stato rilasciato nel maggio del 2012 sul Play Store. Nonostante la "veneranda" età, è ancora un gioco molto popolare, dato che, combinando i download da App Store e Google Play, è stato scaricato 350 milioni di volte nel 2015, 330 milioni nel 2016 e addirittura 400 milioni nel 2017.

Il dato è stato fornito direttamente dagli sviluppatori e non possiamo confermarlo direttamente perché la pagina del Play Store non è ancora stata aggiornata, ma se volete contribuire alla crescita del titolo vi lasciamo al badge per il download dal Play Store.