Le specifiche di questo smartphone LG per anziani faranno storcere il naso persino a vostra nonna (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le specifiche di questo smartphone LG per anziani faranno storcere il naso persino a vostra nonna (foto)

Tramite il suo prolifico profilo Twitter, Roland Quandt ha recentemente pubblicato le immagini di un nuovo smartphone, che difficilmente scalderà i cuori degli appassionati del panorama mobile. Si tratta di uno smartphone Android con design a conchiglia, costruito da LG e pensato per un pubblico di utenti anziani. Tuttavia, a giudicare dalle specifiche e dal display, persino le nonnine meno esigenti potrebbero avere qualcosa da ridire sul suo conto.

Si tratta infatti di un dispositivo dotato di un look non propriamente curato, ma che quantomeno non tradisce le attese per quanto concerne il tastierino numerico, che presenta caratteri sufficientemente grandi. Lo stesso però non si può dire per il risicato display da soli 3", non proprio una manna dal cielo per gli utenti ipovedenti. Fra l'altro, la risoluzione è di soli 240 x 360 pixel.

Che LG avrebbe potuto impegnarsi di più risulta ulteriormente lampante non tanto per la piattaforma hardware scelta – di livello comunque molto basso, con SoC Mediatek da 1,1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1.470 mAh – quanto piuttosto per la versione di Android preinstallata, ovvero la 6.0.1 Marshmallow.

Oltre al nome, LG Folder LM-Y110, Quandt non ha fornito altre informazioni circa disponibilità e prezzo. Ma difficilmente sentirete il reale bisogno di conoscerli.