App

Google Duo 30 suggerisce nuovi indizi su condivisione schermo e creazione di gruppi (download apk)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo 30 suggerisce nuovi indizi su condivisione schermo e creazione di gruppi (download apk)

Google Duo, la nota app per le video chiamate predefinita di Google, si aggiorna alla versione 30 e, sebbene le novità introdotte siano di poco conto, integra nuovi indizi sulle sostanziali funzionalità che vedremo nei futuri aggiornamenti.

La prima riguarda la possibilità di creare gruppi di contatti: analizzando l'apk della nuova versione dell'app, si può constatare come alcune righe di codice facciano riferimento alla creazione di gruppi multipli di contatti, un po' come avviene in Contatti Google aggiungendo i tag.

La seconda potenziale funzionalità è relativa al collegamento dell'account Google, di cui abbiamo già parlato, e che potrebbe permettere di usare Duo mediante il proprio indirizzo email oltre che con il numero telefonico. L'ultima ipotetica novità riguarda la modalità condivisione dello schermo, la quale sembra più vicina con l'aggiunta di alcune righe di codice relative ai permessi di overlay per Duo.

Nonostante risultino sempre più concrete, non sappiamo quando queste funzionalità verranno introdotte stabilmente in Google Duo.

Intanto vi lasciamo il consueto badge del Play Store per effettuare l'aggiornamento e, se preferite, il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.