App

Google Fotocamera si aggiorna: interfaccia (poco) ridisegnata e consigli per pulire la lente (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Fotocamera si aggiorna: interfaccia (poco) ridisegnata e consigli per pulire la lente (foto)

Vi riportiamo che Google sta rilasciando un aggiornamento per la sua app Fotocamera, la quale arriva alla versione numero 5.2. Le novità riguardano soprattutto la parte grafica dell'interfaccia ed alcune funzionalità introdotte nelle impostazioni.

L'interfaccia, come potete vedere dalle immagini nella nostra galleria, appare leggermente ridisegnata rispetto alla versione precedente: è stata rimossa l'icona per impostare il tipo di griglia da sovrapporre alla scena inquadrata, la quale adesso si troverà all'interno delle impostazioni dell'app.

Relativamente alle impostazioni, possiamo vedere che è stata aggiunta una nuova opzione riguardante la gesture del doppio tap, la quale permetterà effettuare lo zoom o di passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore.

Inoltre, nella categoria Foto, alla voce Avanzate troviamo la consueta opzione per attivare il controllo dell'HDR+ affiancata alla nuova opzione che, se attivata, consiglia di pulire la lente per migliorare la qualità della foto in caso di necessità.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione sul Play Store, vi lasciamo il relativo badge e, nel caso non vogliate aspettare o non abbiate un device Pixel o Nexus, il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.

Via: 9to5google