Tanti dettagli (che vi piaceranno) su cosa offrirà la fotocamera di Xiaomi Mi MIX 2S (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tanti dettagli (che vi piaceranno) su cosa offrirà la fotocamera di Xiaomi Mi MIX 2S (foto)

Le notizie riguardanti il prossimo Xiaomi Mi MIX 2S che si sono succedute nell'ultimo mese sono state tante e, a volte, contraddittorie. Ciò che è sicura è la data di presentazione, il prossimo 27 marzo, ed oggi possiamo riportarvi qualche dettaglio sulla fotocamera che molto probabilmente sarà confermato.

Grazie al lavoro svolto da alcuni sviluppatori di XDA in collaborazione con FunkyHuawei, è stato possibile scoprire le funzionalità che offrirà il comparto fotografico del prossimo device Xiaomi. L'analisi del firmware basato sulla MIUI che sarà installato sullo smartphone ci suggerisce che troveremo la modalità Ritratto su Mi MIX 2S, la quale funzionerà grazie alla doppia fotocamera dello smartphone.

Inoltre, l'apk dell'app Fotocamera suggerisce che sarà implementata anche la riduzione del rumore multi-frame (MFNR), una funzionalità già integrata nella piattaforma Qualcomm Spectra 280 ISP dello Snapdragon 845, la quale permette la riduzione del rumore elettronico delle foto grazie alla sovrapposizione di più immagini scattate in successione.

Vi riportiamo che il device sarà anche in grado di riconoscere automaticamente le scene inquadrate grazie all'intelligenza artificiale.

Per il comparto video, l'analisi ha evidenziato che Mi MIX 2S dovrebbe offrire una registrazione con risoluzione a 1.080p con slow motion a 120 fps e 720p a 240 fps, oltre all'inclusione della codifica video secondo lo standard HEVC. Dunque, ci sono tutte le promesse per un ottimo comparto video fotografico, staremo a vedere se verranno mantenute il prossimo 27 marzo.

Fonte: XDA