App

Swiftkey si aggiorna su Android: Toolbar, sticker personalizzati e...dialetto lombardo! (video) (aggiornato: anche per iOS)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Swiftkey si aggiorna su Android: Toolbar, sticker personalizzati e...dialetto lombardo! (video) (aggiornato: anche per iOS)

Microsoft, proprietaria della famosa Swiftkey, ha aggiornato la sua app stabile della tastiera virtuale introducendo le maggiori novità che abbiamo visto introdurre nella rispettiva versione beta meno di un mese fa.

Le introduzioni riguardano, quindi, la nuova sezione Toolbar, la quale permette l’accesso diretto a tutte le altre sezioni della tastiera come le vostre GIF, download dei pacchetti di stickerimpostazionitemi e le vostre collezioni.

Inoltre, anche con la versione stabile sarà possibile personalizzare gli sticker: modificando quelli già esistenti aggiungendo del testo e creando dei nuovi sticker a partire da una vostra foto personale selezionabile in galleria. Infine, vi riportiamo l'aggiunta di nuovi linguaggi meno diffusi, tra i quali troviamo il latino ed il lombardo.

Vi lasciamo guardare il video in basso che riassume in un minuto le novità introdotte. L'aggiornamento è in fase di rilascio sul Play Store, in basso trovate il badge per il download e se non lo avete ricevuto potete effettuarlo manualmente scaricando il file apk da ApkMirror.

Aggiornamento 15/03/2018 ore 18:00

La stessa Swiftkey ci annuncia, mediante il suo blog, che l'aggiornamento alla versione 7.0 della sua tastiera virtuale, noto come l'update più corposo dall'acquisizione di Microsoft, è disponibile anche per gli utenti iOS.

Oltre alle novità delle quali vi abbiamo già parlato, sono state annunciate altre funzionalità: la condivisione della posizione (al momento solo per USA e India) e la possibilità di aggiungere eventi al calendario direttamente dalla tastiera. Inoltre, è atteso prossimamente anche un nuovo set di stickers a tema Microsoft. L'aggiornamento è in fase di distribuzione su App Store, ecco a voi il badge per il download.

Fonte: Swiftkey