Ancora prove su un nuovo Sony con display 4K: sarà forse Xperia XZ2 Pro? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora prove su un nuovo Sony con display 4K: sarà forse Xperia XZ2 Pro? (foto)

La famiglia Xperia XZ2 è stata presentata solo qualche settimana fa al MWC 2018 di Barcellona, ma tutti hanno notato l'assenza del tanto atteso fratello maggiore Xperia XZ2 Pro. Il nuovo top gamma, però, non è del tutto sparito dai radar, e sembra che ora ci siano nuove prove riguardo alla sua esistenza.

Nuovi rumor hanno mostrato in rete quello che dovrebbe essere l'UAProf (User Agent Profile) del nuovo modello Sony con codice H8176. Le informazioni contenute in questo documento ci dicono che il dispositivo avrebbe un display a risoluzione 4K (2.160 x 4.320 pixel) in formato 18:9 e il sistema Android 8.1 Oreo, entrambi elementi che fanno presumere si tratti proprio di un top gamma.

Già in passato erano spuntati in rete altri UAProf di modelli della serie H81xx, anch'essi equipaggiati con display 4K, ma nei mesi successivi abbiamo perso le tracce di tali dispositivi. Non è escluso che i modelli H81xx possano essere tutti delle varianti di Xperia XZ2 Pro, magari con tagli di memoria diversi, ma per adesso non ci sono certezze a riguardo.

Le notizie giunte sinora dicono che il nuovo top gamma di Sony possa essere presentato ad IFA 2018, l'evento berlinese che si terrà a settembre, anche se è difficile dare una data precisa su un possibile lancio ufficiale.

Il prezzo, tra l'altro, non dovrebbe essere tra i più invitanti: per adesso si parla di circa 950$, anche se poco si sa di caratteristiche hardware ed eventuali mercati di commercializzazione.

Via: Gizmochina