PUBG Mobile (quello vero) sbarca su Android, ecco come provarlo! (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

PUBG Mobile Download apk - PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS, meglio conosciuto come PUBG, sbarca anche su dispositivi mobili. La notizia risale a qualche settimana fa, e al momento la versione mobile sembrava destinata solo al mercato cinese (visto il produttore, Tencent). A sorpresa proprio in queste ore PUBG Mobile è sbarcato anche su Android, in Canada per la precisione, ma come al solito quando si tratta di Android ci vuole ben poco per far sì che il gioco si diffonda altrove.

Abbiamo già avuto modo di testarlo su Razer Phone e possiamo anticiparvi che il gioco non è affatto male. PUBG Mobile in sostanza propone le stesse, identiche dinamiche della sua controparte PC e Console. Stessa isola enorme, 100 giocatori paracadutati e suddivisi in squadre, armi di vario genere, veicoli da guidare e tantissimo altro. C'è addirittura una chat vocale già attiva e funzionante, mutabile o attivabile nel giro di pochi secondi grazie all'intuitiva interfaccia, e comandi touch che alla fine non se la cavano affatto male.

Con l'apposito pulsante è persino possibile passare alla visuale in prima persona! È anche possibile scegliere fra tre impostazioni grafiche, in modo da adattarlo all'hardware del vostro smartphone. Volete provare PUBG Mobile? Eccovi serviti!

PUBG Mobile Download apk e Come installarlo

Per prima cosa dovete scaricare l'apk dell'attuale versione, la 0.3.2, spostarlo sul vostro smartphone se lo scaricate da PC e procedere con l'installazione manuale. Non avviate ancora il gioco. Adesso dovete scaricare questo RAR (mirror alternativo qui), estrarlo e spostare la cartella (quella che si chiama com.tencent.ig) nella cartella OBB del vostro smartphone.

Non sapete dove si trova? Semplice: nella memoria interna cercate la cartella Android, qui dovreste trovare la cartella denominata OBB. Se non c'è, niente paura: potete crearla manualmente e spostare dentro la cartella com.tencent.ig che contiene i dati di gioco. Et voilà: adesso potete avviare PUBG Mobile, decidere se effettuare il login con Facebook o con un account ospite e godervi l'esperienza di PUBG Mobile.

REQUISITI MINIMI

  • Android 5.1.1 o superiori
  • Almeno 2 GB di RAM
  • Più di 500 dispositivi compatibili tra cui anche REDMI NOTE4, REDMI NOTE3, SAMSUNG GALAXY J7, OPPO A37F, OPPO A37FW INTERNATIONAL, REDMI 3S, VIVO Y53, SAMSUNG GALAXY S6, SAMSUNG GALAXY S7, LG GOOGLE NEXUS 4, SONY XPERIA E5, etc.

PUBG Mobile - Gameplay

PUBG Mobile - Screenshot