HTC U12+ svelato da @evleaks: pronto a competere con i big, sempre che non sia troppo tardi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC U12+ svelato da @evleaks: pronto a competere con i big, sempre che non sia troppo tardi

Evan Blass confeziona un altro dei suoi colpi d'autore, svelandoci anzitempo quasi tutto ciò che c'è da sapere sul prossimo top di gamma di HTC. Il suo nome è HTC U12+, e prima che ce lo chiediate: no, non ci dovrebbe essere alcun U12. La ragione è da ricercarsi nei suoi diretti rivali: Galaxy S9+ e tutti i vari Plus/Pro con i quali HTC lo vuole mettere in diretta concorrenza. Ma lasciamo perdere questi dettagli anagrafici, e veniamo a noi.

Si tratta di un 6'' LCD WQHD+ "bezelless", sebbene dall'unica immagine pubblicata non si capisca bene quanto sia davvero senza cornici. Il processore è ovviamente lo Snapdragon 845, accoppiato con 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile. Davanti abbiamo due fotocamere da 8 megapixel (un po' come già visto su HTC U11 EYEs), ), dietro invece ci sono due sensori: uno da 16 megapixel e l'altro da 12 megapixel.

Vicino a loro troviamo anche LED flash e lettore di impronte. Chiudiamo con la batteria, da 3.420 mAh.

Non manca Edge Sense, la tecnologia che rende i lati dello smartphone sensibili alla pressione; e nel caso ve lo steste chiedendo, HTC U12+ uscirà con Oreo già a bordo, per fortuna. Notiamo inoltre che le specifiche riportate da @evleaks combaciano con quelle citate da @LabTooFeR poco tempo fa, e conoscendo l'affidabilità di queste due fonti, non abbiamo alcuna ragione di dubitare della loro autenticità.

Sembra però che manchi ancora un po' di tempo al suo lancio ufficiale, inizialmente previsto per aprile, ma slittato a maggio; almeno in via ufficiosa. Altri modelli sui quali l'azienda taiwanese sta lavorando sono HTC Desire 12 e Desire 12+, che dovrebbero essere due medio/base gamma con schermo in 18:9, dei quali alcuni dettagli erano già trapelati in precedenza.

Fonte: VentureBeat
Mostra i commenti