Huawei P20 appare su GeekBench: punteggi molto inferiori a Galaxy S9 e Xperia XZ2 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P20 appare su GeekBench: punteggi molto inferiori a Galaxy S9 e Xperia XZ2 (foto)

Mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale del nuovo Huawei P20, ma sono ben sufficienti a dare ancora voce ai tanti rumor su questo dispositivo. L'ultimo in ordine di tempo è relativo ad un nuovo benchmark comparso su GeekBench, che metterebbe a confronto le prestazioni del nuovo modello Huawei con alcuni dei principali rivali del mondo Android.

Il SoC Kirin 970 che sarebbe equipaggiato su P20 ottiene 1.878 punti nel test single-core e 6.699 punti in quello multi-core. Risultati non eccezionali, penalizzati forse anche dai "soli" 4 GB di RAM di questo modello con nome in codice EML-L29.

Sebbene si tratti di un confronto impari, visto che il P20 non è ancora stato ufficializzato e potrebbe montare un software non definitivo, tali punteggi sono inferiori (e non di poco) ai nuovissimi Samsung Galaxy S9 e Sony Xperia XZ2, entrambi spinti dallo Snapdragon 845, ma sono perfettamente in linea con Huawei Mate 10, dispositivo che condivide lo stesso SoC Kirin 970, e questa è un'ennesima conferma relativa all'hardware di P20.

La buona notizia è che il P20 protagonista di questi test è equipaggiato con l'ultima versione del robottino verde, Android 8.1 Oreo, e potrebbe essere proprio questo il sistema integrato sin dal lancio.

Per scoprire la verità su questo e sugli altri dettagli relativi al nuovo top gamma di Huawei, non resta che attendere la presentazione ufficiale del prossimo 27 marzo, ma come detto non saranno certo questi gli ultimi rumor prima dell'annuncio.

Via: GSMArena
Fonte: GeekBench