Google Foto vi farà diventare registi dei vostri video

Nicola Ligas

Google Foto 3.16 nasconde, come spesso accade, alcuni indizi su delle funzioni che saranno implementate in futuro; in particolare parliamo di un nuovo editor video. Non si tratterebbe di una semplice rivisitazione di quello attuale o di app precedenti sempre di Google, quanto di qualcosa di davvero diverso, come testimonia questa stringa: “to use the new editor, you need to update your movie. Themes are no longer supported, so you’ll lose any effects you may have.

Probabilmente cambierà proprio il formato contenitore dei video, che a quanto pare andranno aggiornati per essere supportati. Dovrebbe inoltre essere possibile aggiungere foto e video al proprio progetto, abilitare o meno l’audio, ed ovviamente sono supportate tutte le funzioni di taglia/incolla per il montaggio.

Probabilmente potremo anche aggiungere tracce audio e forse degli effetti/filtri per migliorare il filmato, ma purtroppo non abbiamo nulla di concreto da mostrarvi, se non una lunga sequela di testo, riportato a fine articolo, a testimonianza di quanto appena detto.

Ci sono anche altre piccoli indizi nel medesimo apk, in particolare per nuovi canali di notifica, per la ricerca in app e per dei possibili nuovi suggerimenti in app; è tutto abbastanza confuso a dire il vero, e sempre con niente di concreto da mostrarvi, quindi ne riparleremo solo qualora queste novità fossero davvero implementate.

Add photos and videos

Move down
Move up

Clip options
Insert clip
Remove
Duplicate

Enable motion
Disable motion

Video clip
Photo clip

Hide trimmed portions
Adjust clip duration
Show entire video
Thumbnail

Mute
Unmute

Fonte: Android Police