App

Firefox 59 disponibile per Android: arriva la ricerca con pressione prolungata su tasto home (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Firefox 59 disponibile per Android: arriva la ricerca con pressione prolungata su tasto home (download apk)

Come già anticipato con il rilascio della versione beta, il nuovo Firefox 59 arrivato da poco sul Play Store contiene al suo interno una novità davvero importante, che potrebbe stravolgere le abitudini degli utilizzatori del browser di Mozilla.

Firefox per Android è ora riconosciuta come un'Assist App, cosa che la rende selezionabile come sostituto di Google Assistant per la ricerca. In poche parole, da adesso è possibile impostare l'avvio della ricerca tramite Firefox quando si effettua una pressione prolungata sul tasto home, funzione utile per richiamare velocemente tale strumento.

La nuova versione del browser non si limita solo a questo, ma aggiunge anche la riproduzione HLS (HTTP Live Streaming) e alcune ottimizzazioni per la pagina "About" e la navigazione anonima. Trovate tutti i cambiamenti riportati in dettaglio nel changelog completo a fine articolo.

Se non l'avete ancora fatto, potete installare gratuitamente l'ultima versione aggiornata di Firefox per Android dai link che trovate qui di seguito.

Download Firefox 59.0 (APKMirror)

Firefox 59

New

  • Added Firefox as an Assist App so users can start a search by long-pressing the home button
  • Added support for HLS (HTTP Live Streaming) playback for improved compatibility with video sites

Fixed

  • Various security fixes

Changed

  • Firefox Private Browsing Mode will remove path information from referrers sent to third parties to help prevent third-party data leakage
  • The “about:” page was removed. Use the “About Firefox” dialog instead.
  • Lock video full screen in landscape mode