LG G7 dovrebbe essere un vero top di gamma, costare caro ed uscire sul mercato a maggio

Se le tempistiche fossero confermate, potrebbero provocare uno slittamento anche per il futuro V40.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG G7 dovrebbe essere un vero top di gamma, costare caro ed uscire sul mercato a maggio

Dopo l'accoglienza non proprio calorosa ricevuta da G6, a causa di un hardware non da top assoluto – frutto dell'esclusiva temporanea che Samsung fece valere sullo Snapdragon 835 – LG ha giustamente annunciato un cambio di strategia per il 2018, abbandonando la marcatura a uomo sui rivali di sempre e decidendo di lanciare nuovi smartphone soltanto quando sarà davvero il momento giusto. G7 infatti – se davvero si chiamerà così – ha disertato il MWC 2018 e non ha ancora lanciato segnali di annunci imminenti. I rumor, tuttavia, non si fermano affatto.

Dopo le ultime voci, che si sono concentrate soprattutto sulla possibile presenza di un notch in stile iPhone X, si torna a parlare del periodo che LG sceglierà per lanciare il nuovo esponente della serie G. Modello che dovrebbe tornare ad essere un vero top di gamma, grazie allo Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore, display borderless e l'immancabile intelligenza artificiale.

E che dovrebbe rendersi disponibile soltanto dal mese di maggio, ad un prezzo anch'esso da top di gamma.

Si parla infatti di 850/950$, a seconda delle varianti che LG deciderà di lanciare (potrebbe infatti esserci una versione Plus), che facilmente verrebbero convertiti in 899/999€ per il mercato italiano, in linea con i prezzi di Galaxy S9 e S9+. Questo ritardo rispetto al passato potrebbe convincere LG a far slittare anche il futuro V40, non più previsto per settembre come da tradizione, ma per novembre. Se questa nuova strategia pagherà, lo sapremo soltanto nei prossimi mesi.

Fonte: ETNews