
Essential Phone inizia ad aggiornarsi ufficialmente ad Android 8.1 Oreo
Con un annuncio ufficiale sul proprio profilo di Twitter, Essential porta buone notizie per tutti i (pochi) possessori del suo Essential Phone PH-1: è iniziato il rollout del nuovo aggiornamento in versione stabile ad Android 8.1 Oreo!
Dopo i vari test e le notizie diffuse nelle settimane precedenti, l'azienda di Andy Rubin è finalmente riuscita a fornire l'ultima versione stabile del robottino verde per i proprio clienti, proprio a qualche giorno di distanza dall'annuncio del nuovissimo Android P da parte di Google.
Le novità più importanti del nuovo firmware basato su Android 8.1 sono relative al multitasking migliorato, alle nuove emoji aggiunte, alle notifiche e ai controlli ottimizzati e a tante altre piccole migliorie del sistema, che rimane comunque molto simile ad Android Stock.
L'aggiornamento arriverà su tutti gli Essential Phone PH-1 sparsi per il mondo nei prossimi giorni, ma come sempre potete già controllare manualmente la sua presenza nell'apposita sezione delle impostazioni.