Essential Phone inizia ad aggiornarsi ufficialmente ad Android 8.1 Oreo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Essential Phone inizia ad aggiornarsi ufficialmente ad Android 8.1 Oreo

Con un annuncio ufficiale sul proprio profilo di Twitter, Essential porta buone notizie per tutti i (pochi) possessori del suo Essential Phone PH-1: è iniziato il rollout del nuovo aggiornamento in versione stabile ad Android 8.1 Oreo!

Dopo i vari test e le notizie diffuse nelle settimane precedenti, l'azienda di Andy Rubin è finalmente riuscita a fornire l'ultima versione stabile del robottino verde per i proprio clienti, proprio a qualche giorno di distanza dall'annuncio del nuovissimo Android P da parte di Google.

Le novità più importanti del nuovo firmware basato su Android 8.1 sono relative al multitasking migliorato, alle nuove emoji aggiunte, alle notifiche e ai controlli ottimizzati e a tante altre piccole migliorie del sistema, che rimane comunque molto simile ad Android Stock.

L'aggiornamento arriverà su tutti gli Essential Phone PH-1 sparsi per il mondo nei prossimi giorni, ma come sempre potete già controllare manualmente la sua presenza nell'apposita sezione delle impostazioni.

Fonte: Essential