Finalmente è iniziato anche in Italia l'aggiornamento ad Oreo per Galaxy S8 e S8+! (aggiornato: brand TIM)

Sì, questa volta per davvero.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Finalmente è iniziato anche in Italia l'aggiornamento ad Oreo per Galaxy S8 e S8+! (aggiornato: brand TIM)

Dopo l'interruzione del rollout a causa di riavvii spontanei e i primi avvistamenti dei cugini teutonici, sembra essere finalmente arrivato anche per noi italiani l'aggiornamento ad Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8+.

L'update pesa circa 1,4GB e porta con sé Android Oreo (versione 8.0) e la Samsung Experience 9.0; per sapere cosa cambia sul vostro dispositivo, potete dare un'occhiata al video in fondo.

La versione software è la G950FXXU1CRB7 (Galaxy S8) o G955FXXU1CRB7 (per Galaxy S8+); da notare che il numero build è ovviamente diverso rispetto al rollout iniziale (le cui ultime 4 lettere erano CRAP), poiché Samsung ha risolto i problemi che causavano i riavvii spontanei del dispositivo.

Per aggiornare il vostro Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus non dovete far altro che andare su Impostazoini > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti manualmente. Buon update a tutti!

Aggiornamento 06-03-2018

Dopo il rollout per i no brand, l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è iniziato anche per i Galaxy S8 a marchio Vodafone e Tre.

Aggiornamento 12/03/2018 ore 12:00

La nostra lettrice Luana ci segnala oggi l'arrivo di Oreo anche per gli S8 a brand TIM. L'aggiornamento è già in rollout con le stesse build già indicate qui sopra, ed ha un peso di 1.105,74 MB. Lo screenshot qui sotto si riferisce a Galaxy S8 ma, se non fosse ancora disponibile su S8+, dovrebbe comunque arrivare a breve anche su questa variante.