Il nuovo Huawei Y7 2018 potrebbe arrivare ad aprile, fortunatamente senza notch!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo Huawei Y7 2018 potrebbe arrivare ad aprile, fortunatamente senza notch!

A quanto pare, il prossimo Y9 potrebbe non essere l'unico smartphone Huawei di questa serie ad arrivare sul mercato a breve. Nuovi rumor hanno svelato che sarebbe in cantiere anche l'inedito Huawei Y7 2018, versione aggiornata dell'omonimo prodotto presentato lo scorso anno, di cui possiamo già conoscere alcune interessanti informazioni, oltre a poterlo ammirare in una primo render che lo mostra sotto ogni angolazione.

Alla prima occhiata, il design sembra abbastanza rispettoso delle ultime tendenze viste sui precedenti Honor/Huawei, soprattutto se confrontato con il già citato Huawei Y9. Il display dovrebbe avere dimensioni leggermente superiori rispetto ai 5,5 pollici della scorsa generazione, con una risoluzione Full HD+ e un nuovo aspect ratio in 18:9 che amplifica la superficie sfruttabile sulla parte frontale. Sul fronte, infatti, non ci dovrebbero essere tasti fisici o altri segni particolari e, soprattutto, non è presente alcun notch!

Sul lato posteriore dovremmo trovare una singola fotocamera da 13 MP, collocata insieme al flash nell'angolo in alto a sinistra, e un lettore per le impronte digitali in posizione centrale.

Tutti i tasti fisici per accensione e controllo volume si troverebbero sul lato destro, mentre nella parte inferiore sarebbero presenti l'altoparlante, l'ingresso microUSB e il tanto amato jack cuffie da 3,5 mm.

Scendendo nel cuore della scocca, potremo essere di fronte ad un SoC Qualcomm Snapdragon 435 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, con una batteria che dovrebbe rimanere sui 4.000 mAh, esattamente come l'originale Y7.

Usando la dovuta cautela e fidandoci di questa scheda tecnica, possiamo dire che si tratta di un dispositivo di fascia bassa che dovrebbe puntare su un pubblico di utenti non troppo esigenti, che magari hanno bisogno di poca potenza e tanta versatilità. A farla da padrone in questo ragionamento potrebbe essere il prezzo, che potremo scoprire solo il giorno della presentazione ufficiale, fissata forse per il prossimo 15 aprile, come mostra la data sullo schermo nel render.