Avete Google Assistant in italiano sul vostro tablet Android? (foto)

Dopo qualche mese dall'inizio del rilascio in USA e solo per la lingua inglese, il supporto di Google Assistant per i tablet Android sembra essere arrivato anche nel nostro Paese e nella nostra lingua.

Qualche ora fa abbiamo ricevuto la notifica di Assistant in lingua italiana su uno dei nostri tablet Android, precisamente un Lenovo Yoga Tab 3 Plus aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat. Una volta attivato l'assistente vocale, tutto funziona esattamente come su smartphone, ed è ovviamente possibile utilizzare tutte le funzionalità che già conosciamo, inclusa l'attivazione con la frase "Ok Google".

Per adesso abbiamo notato un unico problema, ovvero l'impossibilità di utilizzare l'assistente di Google in orizzontale: anche quando il tablet si trova in landscape, avviando Assistant la schermata ruota automaticamente in verticale. Non sappiamo se sia una criticità specifica del nostro dispositivo, dunque è possibile che il problema non si presenti su altri tablet.

Come detto all'inizio, è probabile si tratti di un rilascio completo per tutti gli utenti italiani, anche se per adesso non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali da parte dell'azienda di Mountain View.

E voi avete un tablet Android su cui è già arrivato Assistant? Riuscite ad utilizzarlo anche in landscape? Fatecelo sapere nei commenti!

Mostra i commenti